I Nostri Trattamenti Laser

EPILAZIONE LASER PER UOMO E DONNA A BRESCIA

Contattaci

Prenota una Consulenza Gratuita

Via Aldo Moro 44 (Ex Via XX Settembre), 25124 Brescia

Telefona al 030.2942030

Dal Lunedì al Venerdì ore 10.00 - 20.00

Epilazione con Laser e Luce Pulsata

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione , in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.

Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore finale ha favorito il grande aumento della richiesta. Negli anni 90, agli inizi dello sviluppo di queste tecnologie, solo le donne con rilevanti problemi di peli sul viso si sottoponevano ai trattamenti laser per epilazione, l’alternativa era data dalla elettrocoagulazione che presentava però un maggior rischio di rilevanti esiti cicatriziali dovuti alle tante “crosticine” che causava.

Oggi l’epilazione definitiva è per tante donne il punto di arrivo dopo tanti anni di cerette, silk-epil , rasoi e creme; gambe, inguine, cosce, ascelle e labbra sono sicuramente le zone del corpo dove convergono le maggiori richieste, ma anche trattamenti più complessi per combattere dal punto di vista estetico gli irsutismi su zone come il viso,il decolletè e tutte le zone del corpo dove in condizioni “normali” nessuna donna dovrebbe avere peli.

Il trattamento di depilazione definitiva è l’ideale anche per gli uomini che combattono con i peli superflui spesso dalla giovane età. Molti per ragioni estetiche, altri (soprattutto gli sportivi ) per ragioni legate alla praticità possono avvalersi di una metodologia che ha una minima invasività rispetto alle cerette a cui erano precedentemente abituati e che permette di eliminare i peli superflui senza doverli continuativamente radere o accorciare.

Le Tecnologie

Le tecnologie che si utilizzano nel nostro centro per l'epilazione sono principalmente due : il laser e la luce pulsata.

Il laser (acronimo in inglese di amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni) è un dispositivo per la generazione di fasci luminosi, non esistenti in natura, provvisti di un alto grado di uniformità, perchè formati da onde luminose parallele, unidirezionali e monocromatiche, vale a dire di una sola lunghezza e tutte nella medesima fase (coerenti).

La luce naturale è, invece, un miscuglio di colori, scomponibili per mezzo di un prisma. Per l’epilazione laser a nostro avviso quello maggiormente indicato è sicuramente il Laser a diodo 808 nm.

Il laser a diodo è sicuramente la più recente tecnologia nell’ambito dell’epilazione. Permette di eseguire trattamenti con una velocità di esecuzione e precisione che non ha pari, ma soprattutto trova il suo ideale ambito di utilizzo nei trattamenti su pelli scure o abbronzate

La luce pulsata viene utilizzata prevalentemente per effettuare trattamenti su zone ampie del corpo come gambe, schiene, toraci e braccia grazie alla sua rapidità d’intervento. Il laser a diodo 808 nm può essere utilizzato con successo sia sulle ampie zone corpo che sui peli isolati del viso.

La Tecnica

Per iniziare chiariamo la differenza tra i termini “Epilazione ” e “Depilazione ” entrambi comunemente usati.

Definiamo “Depilazione” la rimozione del pelo che si trova fuori dall’epidermide come quella praticata con rasoi e creme depilatorie, ed “Epilazione” invece ogni tecnica che toglie interamente il pelo in profondità ne sono esempi le cerette e le pinzette, anche se il bulbo pilifero continua a rimanere attivo.

Nel caso quindi dei trattamenti con Laser e luci pulsate la dicitura corretta è sicuramente: “Epilazione Laser o Epilazione definitiva, radicale o permanente”.

Come si svolge la depilazione con laser/luce pulsata

Prima di sottoporre la pelle ai flash della luce pulsata, il cliente indossa degli occhiali protettivi e si applica un apposito gel che agisce sia da conduttore dell'energia luminosa, sia da protettore della cute.

La pelle verrà poi in alcuni casi raffreddata attraverso una apparecchiatura che emette aria fredda, in altri casi il raffreddamento avviene attraverso il contatto con manipoli già raffreddati al loro interno.

Procediamo quindi allo sparo degli impulsi che vengono emessi dal manipolo ad intervalli regolari. In pochi tempo si possono trattare zone estese come gli arti inferiori, oppure circoscritte come il labbro superiore.

Al termine della seduta di fotoepilazione,la superficie della pelle verrà ripulita dal gel e da residui costituiti da peli che si sono “staccati” durante il trattamento mentre la restante parte dei peli che si trova sotto la cute cadrà spontaneamente nell'arco di alcuni giorni.

Le sedute verranno poi ripetute ad intervalli mensili ed ogni volta verranno eliminati i peli che si trovano in fase “Anagen” ovvero in fase di attività.

I Risultati

I laser e le luci pulsate permettono di conseguire ottimi risultati, sicuramente migliori nel caso di peli scuri e quasi nulli sui peli bianchi dove si utilizzano invece le apposite tecniche di elettrocoagulazione basate su “leggere tensioni elettriche” che vengono cedute al pelo e conseguentemente al bulbo attraverso una piccola pinza che tiene in trazione il pelo.

I risultati variano comunque da cliente a cliente ed è così necessario che ogni trattamento venga “ personalizzato “ riguardo al numero di sedute e ai “parametri macchina”.

Contattaci Ora

Telefona al 030.2942030

Dal Lunedì al Venerdì ore 10.00 - 20.00

Telefono

+39 030 2942030

Email

info@epilcentre.com

Epilcentre

Via Aldo Moro 44 (Ex Via XX Settembre)

Millennium Palace

25124 Brescia